Termini e condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI PRESTAZIONE DEI SERVIZI D’OPERA

 

La conclusione di contratti  attraverso il sito web https://www.alexgroupparrucchieri.com/shop (di seguito denominato “Prestatore”) è regolata dalle presenti Condizioni Generali. Qualsiasi altra informazione legale è consultabile sul sito web. Il sito alexgroupparrucchieri.com è di proprietà  della ditta Alex Group Parrucchieri di Alessandro Pezzoli, corrente in Bologna, Via Ferrara 44/A- 40139  (P. Iva 02225881206).

Il Cliente è tenuto, per poter effettuare ed inoltrare il proprio acquisto, a leggere accuratamente ed accettare le presenti Condizioni Generali.

  1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto la conclusione di contratti per le prestazioni d’opera – specificatamente illustrati e selezionati dall’utente attraverso il sito web www.alexgroupparrucchieri.com– svolte presso i locali commerciali del Prestatore,  per il solo tramite del sito alexgroupparrucchieri.com.

  1. Modalità di conclusione del contratto

Al fine di procedere alla conclusione del contratto sul sito www.alexgroupparrucchieri.com-, il Cliente potrà registrarsi tramite apposito form e procedere alla creazione di un account, oppure compilare il format di acquisto presente sul sito senza effettuare alcuna registrazione. In entrambi i casi, le Condizioni generali d’Uso e e la Policy sul trattamento dei dati personali devono essere obbligatoriamente visionate ed accettate dal Cliente per concludere il contratto.

Il contratto si ritiene concluso nel momento in cui il Cliente procederà, in seguito all’accettazione delle presenti condizioni di contratto, al pagamento del prezzo di cui il Prestatore riceverà per via telematica, la comunicazione di ricezione. E’ onere del Commitente, prima di procedere all’invio del modulo d’ordine e alla conclusione del contratto mediante il pagamento, individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

Eventuali richieste di modifica della prestazione richiesta dovranno pervenire entro 24 ore dalla ricezione della mail di conferma.

  1. Tempi, prezzo e modalità di esecuzione

Il Cliente dovrà selezionare la tipologia di Servizio e la data in cui intende ricevere la relativa prestazione. Le richieste di modifica della data prescelta per l’esecuzione della prestazione dovranno pervenire obbligatoriamente al medesimo indirizzo utilizzato per la ricezione della mail di conferma con un preavviso di  48 ore. Le richieste formulate oltre tale termine non potranno essere prese in carico.. Il Prestatore provvederà ad eseguire il servizio per il Cliente, con le modalità da questi scelte o indicate sul Sito alla data della formulazione del Preventivo. I prezzi dei Servizi indicati all’interno del Sito sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.

Qualora Il Venditore intenda modificare, annullare o sospendere il Servizio, oppure modificare  o la data di esecuzione della prestazione selezionata dal Cliente, dovrà darne un preavviso di almeno 5  giorni al Cliente, il quale potrà liberamente scegliere se proseguire nel Contratto nel rispetto delle nuove condizioni o recedere, senza costi aggiuntivi o penalità alcuna, ottenendo entro 15 giorni la restituzione del corrispettivo pagato.

  1. Limitazioni di responsabilità e garanzie.

Il Prestatore non potrà ritenersi responsabile per eventuali disservizi, ritardi, ovvero impossibilità di esecuzione del Contratto, in tutto o in parte derivanti dal caso fortuito o da forza maggiore salvo il caso di dolo o colpa grave.

Per tutto quanto non disciplinato dalle presenti condizioni troveranno applicazione al contratto le normative relative al contratto d’opera (art. 2222 CC e SS) di cui al Codice Civile.

Il Cliente ha l’onere di denunciare a al prestatore eventuali vizi o difformità dell’opera entro il termine di 8 giorni dalla data di scoperta.

  1. Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno della conclusione dello stesso corrispondente alla data di ricezione della email. Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui il Cliente abbia selezionato una data di esecuzione della prestazione antecedente a detto termine.

Il recesso dovrà avvenire mediante l’invio di una comunicazione al medesimo indirizzo utilizzato per la ricezione della mail di conferma di sottoscrizione del contratto.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Alexgroup non fornirà la restituzione del corrispettivo pagato ma unicamente un buono di spese del corrispondente valore da spendere, senza limiti di tempo, presso i suoi locali commerciali.

  1. Modalità di pagamento

Il pagamento del prezzo dei Servizi viene effettuato on-line. Alex Group Parrucchieri ha scelto di utilizzare per i pagamenti elettronici PayPal al fine di garantire al Cliente la massima tutela nelle transazioni elettroniche, garantendo la massima sicurezza dei pagamenti.

Il prezzo per l’acquisto dei Servizi, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sulla carta di credito fornita, al momento dell’invio dell’ordine.

L’IVA viene addebitata al momento del pagamento, come richiesto dalla legge tributaria italiana.

A seguito della ricezione del pagamento AlexGruop provvederà all’emissione di regolare ricevuta fiscale: questa potrà essere consegnata al Cliente a mezzo mail e/o al momento della esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto.

  1. Legge Applicabile E Foro Competente

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana. In caso di controversie derivanti dall’interpretazione, validità, e/o esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Bologna.